Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
diffusione
roger (attributi percepiti dell'innovazione,
che spiegano…
diffusione
roger
attributi percepiti dell'innovazione,
che spiegano il tasso di adozione
-
-
-
-
-
hierarchy of effects
-
-
con internet
servizi come quelli email permettono di raggiungere una multitudine di utenti in modo personalizzato.
pag 40%
critical mass
pag 60%
episodio new york: inizialmente la diffusione è molto lenta, i fondatori vanno a new york e provano a rendere più professionale il servizio offerto dagli host, assumendo fotografi professionisti al fine di migliorare il servizio e la visibilità degli annunci
-
-
modello roger
fasi dell'adozione
-
-
implementation
-
change agent, come assistenza tramite messaggi e telefonica nella fase iniziale di adozione dell'innovazione
re-invention: pag 34%
airbnb (alto grado di personalizzazione) permette all'utente di personalizzare l'utilizzo della piattaforma attraverso l'attivazione o meno della funzione smart price e prenotazione immediata
un alto grado di re-invention porta ad un più veloce tasso di adozione
funzioni come smart price, relativamente complesse da capire, possono incontrare maggiori difficoltà ad essere adottate
pag 35%
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-