Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
I PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE (I SEGNI E I SIMBOLI (I SIMBOLI (e…
-
-
-
il messaggio
-
-
-
-
è standardizzato e programmato
la relazione tra emittente e ricevente è di tipo unidirezionale e, quindi passiva
-
-
-
:warning:QUINDI LA COMUNICAZIONE E LA TRASMISSIONE O INTERSCAMBIO DI INFORMAZIONI AD ALTRI INDIVIDUI :warning:
-
-
-
:warning: non si può parlare di comunicazione se il flusso di informazioni ariva solo do uno sola direzione :warning:
-
-
-
-
Percezione
Il messaggio
-
rappresenta il centro del processo comunicativo e genera l'effetto di trasmettere i pensieri e le informazioni ad altre persone
x il ricevente: il messaggio è la interpretazione del destinatario dello stimolo proveniente dall'emittente
x l'emittente: è il mezzo per il quale vengono trasmesse le informazioni, con un effetto sul ricevente
-
per effettuare una comunicazione completa il ricevente deve mettere in atto i propri sensi per captare il messaggio
-
L’interpretazione
fa intesa come un processo che significa che i segni non sono portatori di un unico messaggio, immediato, semplice segni
-
Rumore
-
-
È dato da tutti gli elementi di disturbo che fono si che il messaggio arrivi al destinatari modificato :explode:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-