Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
:fire: Past Simple :fire: ((Il Simple Past è uno dei tempi più comuni in…
:fire:
Past Simple
:fire:
Il Simple Past è uno dei tempi più comuni in inglese.
Può essere tradotto in italiano con l'imperfetto, il passato prossimo e il passato remoto dell'indicativo, o con l'imperfetto del congiuntivo.
La sua forma è la stessa con tutti i soggetti: per i verbi regolari si aggiunge -ed alla forma base, cioè all'infinito senza il to.
Il Simple Past si usa con:
azioni passate avvenute in un periodo di tempo completamente trascorso definito con espressioni di tempo come yesterday, last week, last summer, five minutes ago, when I was a child ecc.
Forma affermativa
:
Per formare la forma affermativa del “past simple” dei verbi regolari, si aggiunge la desinenza -ed alla forma base del verbo infinito togliendo il to che vi è anteposto.
I worked
You worked
He/She/It worked
We worked
You worked
They worked
Forma negativa
:
Per la forma negativa del past simple, si aggiungerà il verbo to do (declinato al past simple) seguito da not dopo il soggetto e prima del verbo principale, proposto nella sua forma base. Sempre utilizzando il verbo to work, la forma negativa sarà:
I did not work- I didn't work
You did not work - You didn't work
He/She/It did not work - He/She/It didn't work
We did not work - We didn't work
You did not work - You didn't work
They did not work - They didn't work
Forma interrogativa
:
La forma interrogativa del past simple si forma invece ponendo did all'inizio della frase, seguito dal soggetto e infine dal verbo nella sua forma base, quindi:
Did I work?
Did you work?
Did he/she/it work?
Did we work?
Did you work?
Did they work?
In inglese, esistono poi i verbi irregolari che, al past simple hanno una forma separata e non deducibile dalla regola generale. È necessario in questo caso impararli a memoria.