Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PARTE 3 da Cap 1 a Cap 4 I CONTESTI e gli AMBITI del COUNELLING (AMBIENTE…
PARTE 3 da Cap 1 a Cap 4 I CONTESTI e gli AMBITI del COUNELLING
AMBIENTE MEDICO **
IL MEDICO, IL MALATO**
DIVERSA cultura del SIGNIFICATO
Pz esige= COMPETENZA CLINICA + COMUNICAZIONE e RELAZIONE
pilastri della motivazione
concetto di DISEASE e ILLNESS
pragmatica counselling 3 MOVIMENTI
3° RIDEFINIZIONE , VERIFICA e NEGOZIAZIONE
2° RECUPERO
1° ACCOGLIENZA
abilità di counselling MODELLO DI PROCHASKA
MODELLO di CAMBIAMENTO PER STADI
DETERMINAZIONE
AZIONE
CONTEMPLAZIONE
MANTENIMENTO
PRECONTEMPLAZIONE
RICADUTA
MODI BARRIERA :no_entry:
disponibilità al cambiamento del paziente (non pronto - incerto - pronto)
DIVERSA cultura della CONOSCENZA
AMBIENTE SCUOLA
(genitori -alunni - docenti)
counselling INDIRETTO
costruzione dell'intervento di counselling
counselling e APPRENDIMENTO RELAZIONE
AMBIENTE UNIVERSITARIO
STATO dell'UNIVERSITARIO :silhouette:
ASPETTI CRITICI :explode:
asse TEMPORALE
asse QUALITATIVO
SELF-EFFICACY - influenza INDIRETTA e DIRETTA
PUNTI CRITICI :explode:
la DIFFICOLTA' legata allo STUDIO - NEGATIVE E NEUTRAL procrastinator
l' ANSIA da ESAME
la MOTIVAZIONE
STILE MOTIVAZIONALE orientato allA COMPETENZA e alla PRESTAZIONE
gli ABBANDONI (impliciti ed espliciti)
servizio di counselling universitario
SACSUM 2004-2009 (Univ.Bicocca)
counselling di carriera
counselling di gruppo
Tutorato didattico
counselling psicologico
AMBIENTE SPORTIVO
1
LA RELAZIONE
1a)
STILI
che caratterizzano le 4 organizzazioni cognitive
creativo
altruista
esploratore
negoziatore
1 b)
SMI
(sistemi motivazionali interpersonali) scenari entro i quali si muove la relazione
attaccamento --> in fz obiettivo
accudimento --> in fz obiettivo
agonistico-rituale --> in fz obiettivo
cooperativo
-> :<3: in fz obiettivo
sessuale --> in fz obiettivo
2
LE TECNICHE
visualizzazione SOGNO GUIDATO
gestione ansia e stress CHALLENGE :<3:
self talk PROMEMORIA PSICOLOGICI PAROLE STIMOLO
peak performance
goal setting
approcci complessi