Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
GERMANIA cert : (LA NASCITA DI UNA NUOVA NAZIONE spada (la rifrma…
GERMANIA :
-
-
popolazione
malgrad il rallentamento della crescita demografica, gli abitanti in germania sono sempre di più grazie alla presenza di immigrati che occupano otto miloni della popolazione sono soprattutto itaiani e turchi frutto dell'emigrazione
la germania è lo stato più popolso d'europa ed ha la densità più elevata e la densità è mggiore nella parte occidentale del paese nelle regioni industiai e aree urbanementre ka zona nord orientale è meno abitata se non ci fossero dresda e berlino
-
-
-
le città principali
Berlino (AFI: /berˈlino/[2]; in tedesco: Berlin, /bɛɐ̪ ˈliːn/, ascolta[?·info]) è la maggiore città e anche un Bundesland della Germania, quindi una "città-stato". Capitale federale della Repubblica Federale di Germania e sede del suo governo, è uno dei più importanti centri politici, culturali, scientifici, fieristici e mediatici d'Europa e, dopo Londra, il secondo comune più popoloso dell'Unione europea, con 3 711 930 abitanti.
È la seconda città più popolosa della Germania, dopo la capitale Berlino, ed è anche la città non-capitale più popolosa dell'Unione europea. Il suo porto è il maggiore della Germania e il secondo nell'Unione europea (non a caso la città ospita ITLOS, il tribunale della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare).
Monaco di Baviera (/ˈmɔnako di baˈvjɛra/; in tedesco: München, /ˈmʏnçən/, ascolta[?·info]; in bavarese: Minga) è una città extracircondariale della Germania meridionale, capitale (Landeshauptstadt) della Baviera. Situata sulle rive del fiume Isar, dopo Berlino ed Amburgo è la terza città tedesca per numero di abitanti[2], con una popolazione di circa 1 528 849 (30-04-2016) residenti nel comune,[3] 1 808 550 se si considera anche il circondario di Monaco e circa 2,7 milioni nell'area metropolitana.
-