Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
REGNO UNITO - Coggle Diagram
REGNO UNITO
Popolazione e città
LA POPOLAZIONE
La popolazione del Regno Unito è di circa 65 milioni con una densità di circa 267 abitanti al kmq. È molto forte l'immigrazione. La lingua ufficiale è l'inglese ma nel Galles e in Scozia si parlano ancora lingue celtiche.
LONDRA E LE ALTRE CITTÀ
Londra
Londra è una grande metropoli che conta circa 8,6 milioni di abitanti. Il suo cuore economico è la City. Oltre che per il valore economico, Londra è importante anche perchè è una città d'arte.
-
IL GOVERNO
Il Regno Unito è una monarchia parlamentale che ha fatto parte dell'UE ma il 23 giugno 2016, con un referendum, è stato avviato un processo per uscirne. Tuttavia il Regno Unito possiede ancora qualche territorio coloniale.
Economia
Il Regno Unito è uno dei Paesi più sviluppati al mondo. Può contare sulle risorse energetiche. Ha avuto molto successo perchè conta sul settore economico avanzato. Tuttavia le persone hanno un reddito medio.
Il settore secondario: le miniere di carbone sono abbandonate e sostituite con l'estrazione di gas naturale e petrolio. Regioni come la Scozia sono ricche di giacimenti di idrocarburi.
Il settore terziario: molto sviluppata e produttiva è l'attività finanziaria (nella City) come la Borsa di Londra. La crisi ha spinto i governatori a creare posti di lavoro nei servizi favorendo lo sviluppo del turismo e di commerci internazionali. I trasporti sono ben organizzati e il Regno unito possiede il principale scalo aeroportuale .
Il settore primario: l'agricoltura è molto sviluppata e produttiva. Nelle aree sud si coltivano cereali, patate e barbabietole da zucchero. L'allevamento e la pesca sono molto diffusi.