Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
METODODOLOGIA IVANOV®, : - Coggle Diagram
METODODOLOGIA IVANOV®
FASE 3: SCELTA DELL'AMBITO DI RICERCA
-
-
-
FASE 1 : INTERROGARSI
-
FASE 4: SCELTA DEL NOCCHIERO
Per "nocchiero" intendiamo designare un motore di ricerca.
Bisogna utilizzare motori di ricerca diversi, pensati per scopi diversi.
MOTORI DI RICERCA ORIZZONTALI: motori classici che si usano nelle ricerche più semplici (Google, Virgilio etc...)
MOTORI DI RICERCA VERTICALI: un vortale (portale verticale) è un sito che permette di accedere alle informazioni relative ad un intero settore.
FASE 5: UN'OCCHIATA AI RISULTATI
Navigare online alla ricerca delle informazioni giuste, significa utilizzare bene il proprio tempo.
Dobbiamo imparare a valutare quelle informazioni basilari, che il motore di ricerca ci mette a disposizione nella pagina dei risultati.
FASE 7: I ROBOT IN RETE®
-
FASE 2: SCELTA DEI VOCABOLI DA INCROCIARE
-
FASE 6: VALUTAZIONE DEI RISULTATI
Attendibilità delle informazioni e delle fonti.
-