Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
l'alimentazione dell'uomo, image, image, image, image, image,…
l'alimentazione dell'uomo
quando mangiamo tanto dobbiamo stare attenti perché sennò ingrassiamo e non è una cosa buona quindi dobbiamo produrre una dieta.
l'assunzione di cibo, indica l'insieme degli alimenti che gli animali e gli esseri umani assumono abitualmente per la loro nutrizione ovvero lo spettro alimentare.
:recycle:L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d'azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell'ONU :recycle:
L'ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) è un' unione di 193 Stati la cui adesione ha carattere volontario.
:<3: 17 Goals fanno riferimento ad un insieme di questioni importanti per lo sviluppo che prendono in considerazione in maniera equilibrata le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile – economica, sociale ed ecologica – e mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l‘ineguaglianza, ad affrontare i cambiamenti climatici, a costruire società pacifiche che rispettino i diritti umani. :<3:
:fire:L'agricoltura biologica è un tipo di agricoltura che sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, vuole promuovere la biodiversità delle specie domestiche (sia vegetali, che animali), esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati OGM:fire:
:check:OGM significa organismo geneticamente modificato; si tratta di piante, micro-organismi o animali in cui parte del patrimonio genetico è stato modificato con tecniche di ingegneria genetica.:check:
La dieta mediterranea è uno stile di vita più semplice della dieta classica essa è raggruppata in diversi alimenti: verdura frutta cereali yogurt e latte
La piramide alimentare è un grafico che invita la popolazione a seguire i consigli dietetici proposti da un organismo o una società qualificata in materia di salute.
I principi nutritivi sono contenuti negli alimenti in vario modo e a seconda del fabbisogno vengono classificati in macronutrienti e micronutrienti. Tra i macronutrienti troviamo le proteine, i carboidrati e i lipidi; i principali micronutrienti sono invece le vitamine e i sali minerali. :
Alimentazione biologica significa, in poche parole, che quell'ortaggio o quell'animale è stato cresciuto rispettando i cicli e i tempi della natura. Un agricoltore che vuol essere bio, non potrà utilizzare nessun tipo di prodotto chimico, che si tratti di concime, fertilizzante o pesticida.
:check:
L'agricoltura biologica
:check:
:check:
agenda 2030 e i suoi goal
:check:
:check:
i tipi di diete
:check:
:check:
i principi nutritivi
:check: