Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Il marketing delle aziende che forniscono servizi è diverso dal marketing…
Il marketing delle aziende che forniscono servizi è diverso dal marketing delle aziende che producono beni?
il marketing si sviluppa negli USA alla fine del XIX secolo nelle aziende che producono beni di largo consumo come detergenti, elettrodomestici e automobili
nato nelle aziende manifatturiere, il marketing è stato in seguito impiegato dalle imprese che forniscono servizi, le quali attualmente costituiscono il settore economico prevalente
sia che si tratti di aziende manifatturiere, di servizi ecc. le attività di marketing sono sostanzialmente le stesse
tuttavia nelle aziende di servizi il marketing richiede un approccio specifico derivante dalle peculiarità che i servizi hanno rispetto ai beni
-
per tali peculiarità il marketing delle aziende di servizi è più complesso di quelle che producono beni che comprendono
Marketing Interno
rivolto ai dipendenti a contatto con i clienti per formarli e motivarli a fornire servizi in grado di soddisfare i clienti
-
Marketing interattivo
rivolto all'interazione tra dipendenti e clienti, da cui dipende larga parte della qualità del servizio