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Uffici dell'azienda - Coggle Diagram
Uffici dell'azienda
La segreteria
Gestisce la comunicazione interna ed esterna dell’azienda: protocolla i documenti in entrata e li smista tra i vari uffici, risponde al telefono e si occupa della corrispondenza in uscita.
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Ufficio vendite
Prepara le fatture e le conferme d’ordine. Controlla nella scheda di magazzino che i prodotti siano disponibili per la vendita.
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Il magazzino:Registra le entrate (carichi) e le uscite (scarichi) di merci, materie e prodotti dal magazzino.
Compila il
giornale di magazzino: rileva in ordine cronologico i carichi e gli scarichi di tutte le merci/prodotti/materie dal magazzino;
scheda di magazzino: rileva i carichi e gli scarichi di un singolo prodotto/merci/materie indicando la consistenza (esistenza = quantità presente in un dato momento in magazzino).
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Tesoreria: controlla la lista dei movimenti, cioè le entrate e le uscite monetarie dell’azienda.
Provvede ai pagamenti e a controllare gli incassi.
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Marketing: crea il nuovo logo dell’azienda, il catalogo e il listino prezzi. Si occupa delle promozioni
e progetta l’allestimento dello stand per la fiera.