Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LA COMUNICAZIONE - Coggle Diagram
LA COMUNICAZIONE
Forme di comunicazione:
PROMOZIONE
l'impresa offre un particolare vantaggio a un certo target di clientela per spingerlo a effettuare un acquisto immediato
ESEMPI:
sconto immediato sulla normale tariffa, un gadget e uno sconto su ulteriori acquisti futuri.
PUBBLICITA'
l'impresa diffonde messaggi a pagamento senza avere contatti diretti e personali con il destinatario del messaggio.
I PRINCIPALI MEDIA SONO:
la stampa, la televisione, la radio, internet, manifesti ecc
PUBBLICHE
RELAZIONI
l'impresa raggiunge il target in modo indiretto creandosi un'immagine positiva attraverso il contatto con soggetti terzi pubblici e privati.
ESEMPI:
i servizi giornalistici, i contributi allo svolgimento di convegni e alla realizzazione di opere di interesse generale e le sponsorizzazioni di squadre o eventi sportivi.
DIRECT
MARKETING
l'impresa comunica direttamente con il target contattandolo personalmente senza l'intervento di intermediari.
-
WEB
MARKETING
l'impresa comunica con il target in modo diretto o indiretto utilizzando le tecnologie informatiche.
Insieme di attività che hanno lo scopo di informare l'ambiente esterno sull'impresa e sui beni che essa offre, favorendo nei consumatori la formazione di un atteggiamento positivo che stimoli l'acquisto.