Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Linguaggi di programmazione - Coggle Diagram
Linguaggi di programmazione
Tra i vari linguaggi di programmazione ad alto livello troviamo:
Java
Java è un linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti e a tipizzazione statica ed è usato per creare applicazioni sul web. E' progettato per essere il più possibile indipendente dalla piattaforma hardware di esecuzione(Java Runtime Enviroment).
JavaScript
In informatica JavaScript è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti e agli eventi, comunemente utilizzato nella programmazione Web lato client per la creazione, in siti web e applicazioni web, di effetti dinamici interattivi
Linguaggio C
In informatica, C è un linguaggio di programmazione imperativo di natura procedurale; i programmi scritti in questo linguaggio sono composti da espressioni matematiche e da istruzioni imperative raggruppate in procedure parametrizzate in grado di manipolare vari tipi di dati.
php
PHP è un linguaggio di Scripting interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche. Attualmente è principalmente utilizzato per sviluppare applicazioni web lato server, ma può essere usato anche per scrivere script a riga di comando o applicazioni stand-alone con interfaccia grafica
Python
Python è uno dei linguaggi di programmazione più usati al mondo. Grazie alla sua sintassi asciutta e potente, ed al supporto multipiattaforma, è utilizzato per moltissime tipologie di applicazioni, dal networking, al web, fino al machine learning.
Si dividono in
Alto livello
Un linguaggio di programmazione ad alto livello è un linguaggio che si trova più vicino al linguaggio parlato, e si trovano più lontane dalla macchina.
Basso livello
Permette di gestire direttamente i dispositivi hardware ed è specifico del processore in uso un esempio è il linguaggio macchina
Fatto da:
Spera Danilo
Rizzo Riccardo
Mauro Arcangelo
Asciutto Salvatore
Cannizzaro Dario
Che cosa è?
E' un linguaggio formale dotato di una sintassi ben definita che viene utilizzato per scrivere programmi che realizzano algoritmi. Sono nati per facilitare la programmazione dei calcolatori rendendo possibile descrivere gli algoritmi e le strutture dei dati in una forma più vicina a quella del linguaggio umano scritto.
Viene scritto in un IDE(ambiente di sviluppo integrato)