Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
FIVE NIGHT AT FREDDY (FNAF) prima parte, FIVE NIGHTS AT FREDDY'S…
FIVE NIGHT AT FREDDY (FNAF)
prima parte
fnaf è un gioco horror bellissimo, pieno di jumpscare e colpi di scena spaventosi
un certo william afton e un suo collega chiamato michael decisero di aprire un "pizza world" e michael doveva fare da guardia. chiamarono quel posto "freddy fazbear's pizza" freddy era uno degli animatronics che afton creò; c'erano:
freddy
chica
bonnie
foxy
improvvisamente gli animatronics iniziarono a non funzionare come dovevano, sembravano impazziti. michael provò a fermarli cercando di "distruggerli" ma questi presero vita e riuscirono a salvarsi ma ormai michael gli aveva danneggiati e così questi animatronics danneggiati vennero chiamati animatronics "withered"
come hanno fatto gli animatronics a prendere vita?
semplice: è stato afton. afton vide ciò che michael stava facendo agli animatronics ma non voleva perderli, così uccise 4 bambini e immesse le loro anime nei corpi degli animatronics.
chiaramente chica, bonnie, freddy e foxy non erano per niente felici, anzi erano furiosi! cercarono di farla pagare ad afton e a micael in moltissimi modi e ci riuscirono...
grazie a questo pizza world Afton guadagnò molti soldi, gli animatronics preferiti dai bambini e anche quelli più usati nelle esibizioni venivano detti animatronics "toy"
tutti i progetti di afton e michael stavano andando alla grande ma questi animatronics toy per alcuni bambini erano inquietanti e lasciavano pessime recensioni su internet.
così, disattivarono questi animatronics e li abbandonarono in un ripostiglio molto isolato.
dato che i soliti animatronics dopo un po' iniziavano a stufare i bambini e gli animatronics toy gli facevano paura costruirono altri animatronics, gli animatronics
"funtime"
ma afton e michael videro che foxy toy era davvero un animatronics fatto bene e così decisero di tenerlo. crearono anche un animatronic molto misterioso detto "marionetta" o il nome vero:"puppet"
freddy funtime
puppet
chica funtime
foxy funtime (toy foxy)
bonnie funtime
michael scoprì ciò che afton aveva fatto (uccidere i 5 bambini) e si arrabbiò molto, talmente tanto che fece vedere ad afton che uccidere qualcuno era una cosa terribile, era talmente arrabbiato (e pazzo) che glielo volle far vedere proprio uccidendo una bambina davanti a lui! e così fece, ma quella bambina mor' accanto alla marionetta e la sua anima entrò nel corpo di questa.
ben presto puppet si accorse di avere poteri sovrannaturali e, così diede vita agli animatronics toy, dato che anche loro erano stati traditi e loro andarono con gli animatronics whitered in cerca di vendetta.
FIVE NIGHTS AT FREDDY'S
seconda parte
michael faceva da guardia solo nel turno notturno, nello stesso tempo in cui gli animatronics "resuscitavano" e cercavano di ucciderlo, michael non aveva armi per difendersi e come sua unica difesa aveva la possibilità di chiudere e aprire due porte di ferro, ma queste due avevano una batteria che si consumava man mano che: chiudevi la porte, accendevi la luce e guardavi con le telecamere dove si trovavano gli animatronics.
animatronics visti dalla telecamera 5
la stanza dove si trova michael con bottone per aprire le porte (pulsante rosso) e bottone per accendere la luce (pulsante bianco)
se michael non chiudeva le porte nel momento giusto c'era la possibilità che un animatronic entrasse e lo uccidesse.
esistono diversi fnaf e ad ogni fnaf si aggiungono dei nuovi animatronics, per esempio nel primo fnaf ci sono solo gli animatronics classici mentre in fnaf 2 ci sono gli animatronics toy
la marionetta diede vita a TUTTI gli animatronics toy, funtime foxy compreso.
afton e michael pensavano che funtime foxy fosse...
... funtime foxy! non pensavano che fcesse ancora parte agli animatronics toy a cui la marionetta aveva dato vita ma in realtà era così.
COSì UN GIORNO, DURANte uno dei suoi spettacoli funtime foxy si risvegliò e iniziò a scatenare il panico più totale in tutto freddy fazbear pizza
e poi fece una puzzetta che devastò il pizza world
fine