Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
GENERI AUDIOVISIVI PER LO SCHERMO - Coggle Diagram
GENERI AUDIOVISIVI PER LO SCHERMO
PUBBLICITA'
è una FORMA DI COMUNICAZIONE che ha lo scopo di persuadere ad acquistare un bene e ad acquistare le nostre scelte (idee e comportamenti)
fa largo uso di MUSICA
oltre a IMMAGINI, PAROLE, SUONI
può avere VARIE FUNZIONI ALL'INTERNO DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO
può essere ESEGUITA DAI PROTAGONISTI DELLO SPOT oppure essere presente come SOTTOFONDO
è caratterizzata da MESSAGGI BREVI e veloci (INCISIVI)
ha caratteristiche diverse a seconda del canale utilizzato GIORNALI, TV e CINEMA, INTERNET, RADIO, AFFISSIONI
Le STRATEGIE COMUNICATIVE si basano su TARGET (fasce di pubblico) e ITEM (idee e concetti chiave)
CINEMA
è una FORMA DI INTRATTENIMENTO che racconta una storia
che utilizza IMMAGINI IN MOVIMENTO, SUONI/MUSICA, RUMORI, DIALOGHI
I PRIMI FILM ERANO MUTI, SENZA SONORO
la musica veniva SUONATA DAL VIVO
dal 1928 la BANDA SONORA è REGISTRATA e SINCRONIZZATA con la pellicola
coordinati e diretti da un REGISTA
sulla base di una SCENEGGIATURA
la MUSICA può avere FUNZIONI DIVERSE e MODI DIVERSI DI ESSERE INSERITA (come parte della storia - IN - o come sottofondo - OFF -)
VIDEOCLIP
è una FORMA DI INTRATTENIMENTO
è un audiovisivo che ha lo scopo di PROMUOVERE UNA CANZONE
risponde ad ESIGENZE COMMERCIALI
risponde ad ESIGENZE ARTISTICHE
può essere di VARI TIPI
COREOGRAFICO, NARRATIVO, NON NARRATIVO, VIDEOTRAILER, VIDEOPERFORMANCE
è caratterizzato da un MONTAGGIO VELOCE (SEQUENZE BREVI), COLPI DI SCENA, SITUAZIONI BIZZARRE, EFFETTI SPECIALI