Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LE SCIENZE DELL'EDUCAZIONE TRA DIDATTICA E NEUROSCIENZA - Coggle…
LE SCIENZE DELL'EDUCAZIONE TRA DIDATTICA E NEUROSCIENZA
importanza
tecnologia
tecnologie dell'istruzione e progresso tecnologico
ricerca sull'
INCREMENTO CONOSCITIVO
le
NEUROSCIENZE
esprimono l'importanza che il buon funzionamento celebrale assume per
la corretta
MATURAZIONE
del soggetto
OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO EDUCATIVO, EFFICACIA FORMATIVA
i nostri comportamenti sono originati dall'attività del cervello (il
"pilota automatico"
della nostra vita)
impossibile realizzare stato di
INTERFUNZIONALITÀ
SE
a livello celebrale
NON VENGONO ATTIVATE TUTTE LE POTENZIALITÀ BIOLOGICHE
METODI
Spencer
l'educazione
ha l'obbligo di "avanzare dal semplice al complesso" per
permettere alla mente di svilupparsi
l'educazione deve
ARMONIZZARE
con l'educazione dell'umanità
Lambuschini
metodo
"globale e graduale"
dalla sintesi all'analisi
per quelli che conoscono più dalla INTUIZIONE che dal RAGIONAMENTO
Ardigò
metodo "lezioni di cose"
sostituire le parole con le intuizioni