Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
IL BUDDISMO - Coggle Diagram
IL BUDDISMO
-
-
-
ETICA BUDDISTA:
I valori fondamentali sono la benevolenza, la fratellanza e l’amore. Altra virtù molto importante è la Grande Compassione, la solidarietà che lega tutti gli esseri della terra prigionieri di uno stesso dolore. ll Buddhismo non conosce disuguaglianza fra gli uomini, accomunati tutti dalla fratellanza universale. Una delle caratteristiche principali dell’etica buddista è l’assoluta non violenza
Buddha inizia a interrogarsi sul motivo del dolore e della sofferenza del Mondo. Dopo un periodo di riflessione capì che nel Mondo c'è solo un dolore causato dai desideri di ricchezza, prestigio, onore e di lunga vita che vanno eliminati per vincer ei desideri occorre seguire otto nobili sentieri che conducono alla felicità eterna ovvero il Nirvana, al quale ci si avvicina con lo yoga e la meditazione.
si pratica soprattutto in India e i luoghi di culto sono la pagoda, in Cina; e la stupa , in India e in Giappone.
-
non avendo una divinità vera e propria il fedele vive secondo gli insegnamenti di Buddha. l'autorità religiosa è il Dalai lama.
per loro il tempo non ha inizio e non ha fine infatti gli esseri viventi sono soggetti a un ciclo continuo di morti e rinascite ovvero il samsara
-
esistono due modi per vivere il buddismo: appartenendo all'ordine dei monaci e delle monache o rimanendo allo stato laico, tra questi c'è un rapporto.