Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
vantaggi di un lavoro integrato con la scuola/servizio diurno - Coggle…
vantaggi di un lavoro integrato con la scuola/servizio diurno
generalizzazione
È importantissimo. Il bambino deve poter generalizzare nei vari ambienti. Inoltre è importante lavorare assieme affinché nessuno metta in atto interventi inadeguati che possono remare contro il lavoro svolto. È importante anche per promuovere l'aba nei vari contesti, ricordando che secondo le linee guida del ssn è l'intervento di elezione per l'autismo
Ampliare e generalizzare quanto appreso a domicilio
Generalizzazione apprendimenti, stessa linea di intenti, non contrasto
Raggiungimento degli obiettivi in un minor tempo, Coinvolgimento dei coetanei generalizzazione degli apprendimenti al contesto scuola
Uno su tutti GENERALIZZAZIONE
Generalizzazione!
9 Inclusione del soggetto in carico dal punto di vista sociale.coerenza tra le figure che ruotano attorno all'utente.generalizzazione delle abilità
rete
Fare rete significa lavorare a 360 gradi
Obiettivi in sinergia
Efficacia intervento, comunità di intenti, creazione di un gruppo coeso che si occupa del bambino
Lavorando tutti insieme i risultati arrivano prima
sarebbe utile ma ormai credo difficoltoso integrare gli sforzi accettando una guida che riunisse tutti gli sforzi
intervento
Raggiungimento degli obiettivi in modo più rapido ed efficace, minor confusione da parte del bambino, conseguente lavoro facilitato delle figure di riferimento
Lavoro continuativo, maggiore apprendimento, meno generalizzazione
Contesto naturale che porta avanti programmi 2. Conoscenza nella gestione di eventuali c.p.
Efficacia, benessere, lavoro completo su tutti gli aspetti della vita del ragazzo
Procedure condivise soprattutto per i c.p
Intervento su più fronti, stabilità dell'utente
risultati maggiori, rispetto, cooperazione
miglioramneti autonomie- comunicazione- comportamenti probelma
scambio di esperienze - maggiore serenità nel bambino
fuidità nel lavoro - aumento di abiltà in tempi brevi- serenità da parte della mamma
sviluppo di abilità, coerenza negli interventi, ambiente stabile e meno confuso per il bambino
riduzione dei comportamenti problema che a scuola sono aumentati
nel migliorare la bimba anche gli insegnanti scprirebbero la validità dell'intervento aba
verifica del programma e delle azioni impiegate
Fornire un intervento completo, generalizzare l'intervento ad altri ambienti e persone, permettere un apprendimento più veloce.
inclusione
inclusione all'interno del gruppo classe- ricaduta per il bambino e i suoi compagni di una esperienza di crescita - sollievo peri i genitori
aiuto alla classe e agli insegnanti - esperienze inclusive - scoperta dell'altro non come problema ma come risorsa
maggiore inclusione