Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
INTERVENTO EDUCATIVO, DIVENTARE PROTAGONISTI DEL PROPRIO PROCESSO …
INTERVENTO
EDUCATIVO
LAVORARE SULLA
PERCEZIONE E LA
COSTRUZIONE DELL'
IDENTITA'
EDUCATORE
attento alle particolarità
di ogni educando
costruisce canali
alternativi
facilitatore
progettazione dell'altro
predisporre ambiente
e saperi
mette in
condivisione il sapere
analisi ragionata
dell'altro
EDUCANDO
capacità di rivedersi
con nuove possibilità
portatore di una storia
pregressa
collaboratore
portatore di conoscenze
da cosa è motivato?
self empowerment
STRADE
PERCORRIBILI
ANDRAGOGIA
RICONOSCIMENTO
ESPERIENZE
COOPERAZIONE
DIFFERENZE
PEDAGOGIA E
ANDRAGOGIA
NARRAZIONE
MEMORIA
INTROSPEZIONE
COERENZA
RIFLESSIVITA'
EMPOWERMENT
FIDUCIA
AUTOSTIMA
PROGETTO
CAMBIAMENTO
AMBIENTE
GENERATIVO
AUTONOMIA
contrapposta
STANDARDIZZAZIONE
OMOLOGAZIONE
ASSISTENZIALISMO
TEMPESTIVITA'
pensare fin dall'inizio
all'intervento
in quest'ottica
continuità
aperto alle
novità
accogliente
di condivisione
di co-costruzione
DIVENTARE
PROTAGONISTI
DEL PROPRIO PROCESSO
FORMATIVO