Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
BAMBINO - AMBIENTE - Coggle Diagram
BAMBINO - AMBIENTE
BAMBINO= INSIEME DI
RISP
INTERAGISCONO CON STIMOLI INTERNI/ ESTERNI
2 TIPI
RISPONDENTI= RAFFORZATA/ INDEBOLITA DA EVENTI PRECEDENTI IL COMPORTAMENTO
FA ADATTARE INDIVIDUO AD AMBIENTE
OPERANTI= RAFFORZATA/ INDEBOLITA DA EVENTI SEGUENTI IL COMPORTAMENTO
CAMBIANDO AMBIENTE, AUMENTA PROBABILITà ALTRI COMPORTAMENTI
CLASSI DI RISP
RISP DIVERSE MA CON STESSA FUNZIONE
VALUTARE FORZA DI RISP CON
AMPIEZZA= SFORZO CHE RICHIEDE
LATENZA= RAPIDITà CON CUI SI VERIFICA
FREQUENZA= QUANTO SPESSO CLASSE DI RISP SI VERIFICA IN UNITà DI TEMPO
SORGENTE STIMOLI INTERNI
FUNZIONI FISIOLOGICHE
COMPORTAMENTI <
MATURAZIONE BIOLOGICA
INTERAZIONI CON AMBIENTE
CARATTERISTICHE SPECIE
EVENTI AMBIENTALI
CHIMICI
ORGANICI
FISICI
SOCIALI
MISURATI CON
DIMENSIONI FISICHE
CAMBIAMENTI COMPORTAMENTO
FUNZIONE DELLO STIMOLO= RELAZIONE S-R (NON TUTTI HANNO UNA FUNZIONE)
X STUDIARE INTERAZIONE
FUNZIONI STIMOLO
EVENTI SITUAZIONALI
FUNZIONI RISP
KANTOR: 3 STADI
DI BASE < ESPERIENZE
SOCIETARIO < AGENZIE SVILUPPO
ISTITUZIONALE= LIMITATO A CARATTERISTICHE ORGANICHE
SIMILI TRA I BAMBINI