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CAPITOLO 2 (STORIA (Gli sviluppatori (Anni 80 - Bedroom Coders e prime…
CAPITOLO 2
STORIA
Il mercato
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Anni 2000 - Esplosione, morte e rinascita
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Gli sviluppatori
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Anni 2000 - Sport, advert game e licenze televisive
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Evoluzione macchine
Anni 80 - Commodore, ZX, NES, Master System
Anni 90 - PC, Amiga, SNES, Mega Drive, PS, GameBoy, GameGear
Anni 2000 - PS2, PS3, XBox, XBox 360, Nintendo DS, Wii
Anni 2010 - PS4, XBox One, Switch
La cultura
Pirateria
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Anni 2010 - Sempre un problema, soprattutto per PC
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Piattaforme
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Console
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Anni 2000. Via Sega, dentro Microsoft
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Browser / Mobile
Anni 2000. Rivoluzione internet. Piccoli spazi, minimi prezzi, molti giocatori
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2012-2017. Apice, ammucchiamento, predominio
1983 - 1993
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home computer
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Tecnologia poco sviluppata,basta una persona per fare un gioco
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Facilità di copia e modifica #
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1993-2003
Evoluzione tecnologica
PC
Schede grafiche, processori, cd-rom
Aumento costo sviluppo
Fine di molte SH
Simulmondo, Genias, DynaByte, LightShock
Di successo
NAPS Team, Artematica, Milestone
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2003-2012
2008: casual revolution
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Molleindustria, Silent Bay, Frozen Pepper
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Produzione
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Su licenza
Trecision,Milestone,Twelve Games,7th Sense
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