Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Marketing territorriale (Analisi SWOT (Strategie e mercato obiettivo…
Marketing territorriale
Def:é l'insieme di tutte le attività che hanno l'obiettivo di creare, promuovere e sostenere lo sviluppo e la valorizzazione di un territorio attraverso la sinergia fra i vari attori
Destinazione turistica
-
-
Def: é costituito dalle attrattive e dai servizi esistenti in una località e dalla loro organizzazione sotto l'aspetto turistico
-
Enti pubblici
-
-
Def: gli enti pubblici territoriali nell'ambito del marketing territoriale partecipano attivamente allo sviluppo economico del territorio
Flussi turistici
Fattori
Pull: sono quelli che portano il turista a scegliere una destinazione turistica rispetto ad un'altra
Push: sono quelli che spingono il turista a fare una vacanza al fine di soddisfare determinati bisogni
-
Def:I flussi turistici indicano quali sono le destinazioni turistiche più gettonate nel mondo, là dove si registrano più arrivi.
Analisi SWOT
-
-
-
Def: permette a una destinazione turistica di individuare le strategie più efficaci per conseguire un vantaggio competitivo
Posizionamento: si intende il modo in cui i turisti percepiscono il prodotto/destinazione rispetto ai concorrenti
-