Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
idee (GLI ALUNNI "UDITIVI"dumbo (Possiamo ascoltare le…
GLI ALUNNI "UDITIVI"
Possiamo
ascoltare le istruzioni
piuttosto che leggerle?
Proviamo a
fare un rap
delle istruzioni e regole che dobbiamo memorizzare?
Possiamo avere pò di tempo per
parlare con un compagno
e verificare di aver capito?
Possiamo
registrare
alcune parti della
lezione
così da riascoltarla a casa prima di fare gli esercizi?
GLI ALUNNI "ANALITICI"
Possiamo avere del tempo per preparare prima il
materiale
che servirà per la lezione :ad esempio formulari, schemi,ecc..
Potreste scrivere sempre i
compiti
assegnati sul registro elettronico ?
E' possibile suddividere la lezione in momenti con una
sequenza
stabilita per sapere quanto tempo é dedicato alla lezione, quanto alle pause, ecc...?
GLI ALUNNI "GLOBALI"
Abbiamo bisogno di capire
dove andremo a finire
con lo studio di un argomento
"QUELLI CHE PREFERISCONO LAVORARE IN GRUPPO"
Possiamo provare una diversa
disposizione dei banchi
nell'aula ?
Vorremmo provare a decidere le
regole
delle attività di gruppo
Avremmo bisogno di
più tempo
per lavorare in gruppo: restare al
pomeriggio
a scuola per lavorare insieme
GLI ALUNNI "CINESTETICI"
Possiamo fare lezione con materiali didattici che possiamo
[manipolare]
?
partire da
casi concret
i e poi arrivare alla teoria
possiamo
muoverci
in silenzio durante la lezione?
possiamo fare esperienze di
laboratorio
?