Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LE OLIMPIADI POSSONO SVOLGERE UNA FUNZIONE DI LEGAME TRA I PAESI DEL MONDO?
LE OLIMPIADI POSSONO SVOLGERE UNA FUNZIONE DI LEGAME TRA I PAESI DEL MONDO?
Arte
Il Nido d'Uccello di Pechino
Lo stadio nazionale di Pechino o stadio olimpico di Pechino, è lo stadio che ha ospitato le cerimonie di apertura e di chiusura, le gare di alcune discipline dei Giochi della XXIX Olimpiade. Esso però si trova nella città di Canton, lontanissima dalla capitale, e per questo motivo nel 2002 fu deciso di costruire un nuovo grande stadio a Pechino.
Architettura:
Lo stadio ha come principale caratteristica la sua copertura, indipendente dalla struttura interna, che rende lo stadio paragonabile ad un nido d'uccello. E' una mastodontica griglia di elementi d'acciaio chiusa da uno strato di materiale semi-trasparente
Storia
Quando e Dove furono inventate? E qual'è la loro storia?
I primi giochi olimpici si svolsero
ad Atene (In Grecia) nel 1896,
mentre quelli invernali si svolsero per
la prima volta nel 1924.
I Giochi olimpici sono un evento sportivo
quadriennale (cioè che si svolge ogni 4 anni)
e che prevede la competizione tra i migliori atleti del mondo in quasi tutte le discipline sportive praticate nei cinque continenti.
La pace tra la corea nel nord e del sud grazie alle olimpiadi
Hitler
Adolf Hitler è nato a Braunau il 20 aprile 1889 ed è morto a Berlino il 30 aprile 1945 è stato un politico austriaco naturalizzato tedesco è stato Cancelliere del Reich dal 1933 e dittatore, col titolo di Führer.
E' stato capo del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori, nonché il principale ideatore del nazismo.
Religione
Geografia
Brasile 2016 Olimpiadi (Rio de Janeiro)
Tedesco
Le Olimpiadi durante il periodo del nazismo
I giochi si svolsero per due settimane,nell’agosto del 1936 a Berlino mentre il paese ospitava i Giochi Olimpici estivi, la dittatura nazista creata da Adolf Hitler mascherò accuratamente il proprio razzismo e il proprio militarismo per ingannare così i molti turisti e giornalisti stranieri. Tanti atleti Ebrei, di diverse nazioni, decisero individualmente di non partecipare ai Giochi per paura di quello che potrebbe succedere
jesse owens citazioni:(frasi dette da lui) “Le amicizie nate sul campo durante le gare sono le vere medaglie d'oro in una competizione.
Durante le Olimpiadi partecipò anche Hitler
Tecnologia
IL LOGO DELLE OLIMPIADI:
La Bandiera olimpica: è uno tra i simboli più riconosciuti al mondo e raffigura 5 anelli intrecciati tra di loro, ognuno di colore diverso proprio per raffigurare i 5 continenti,mentre l'intreccio degli anelli rappresenta l'universalità dello spirito olimpico.
De Coubertin, l'ideatore della bandiera olimpica, nella Rivista Olimpica del 1913. I cinque cerchi comparvero per la prima volta sulle medaglie olimpiche nell'Olimpiade del 1924 a Parigi.
Italiano
Eugenio Montale
Eugenio Montale è stato un poeta e scrittore italiano che ha vinto il premio Nobel per la letteratura nel 1975. Nacque a Genova e fù l'ultimo dei 5 figli. Alcune delle sue prime passioni furono alla letteratura e alle lingue straniere.
Poesia: Spesso il male di vivere ho incontrato
Spesso il male di vivere ho incontrato
era il rivo strozzato che gorgogliaera l’incartocciarsi della foglia
riarsa, era il cavallo stramazzato.Bene non seppi, fuori del prodigio che schiude la divina Indifferenza:era la statua nella sonnolenza del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato.
scienze
Gli effetti del il doping sul corpo umano
Il doping (in italiano drogaggio) consiste nell'uso di una sostanza a scopo del miglioramento dell'efficienza psico-fisica durante una prestazione sportiva, da parte di un atleta. II ricorso al doping viene spesso utilizzato in un occasione di una competizione agonistica ed è un'infrazione sia dell'etica dello sport, sia dei regolamenti dei Comitati olimpici e sia nella legislazione penale italiana. Senza contare che espone ad effetti nocivi alla salute, anche mortali.
Il dopaggio viene usato per migliorare le prestazioni dello sportivo, senza aumentare gli sforzi fisici: le sostanze dopanti agiscono proprio sulla percezione dello sforzo che riesce così a massimizzare i risultati con il minimo sforzo.
Pero' esso puo' avere diverse prestazione negative come per es: aumentano il rischio di malattie cardiovascolari e di tumori epatici, nonché di patologie all’apparato riproduttivo.
Inglese
London Olympic game