Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE (MASS MEDIA (CINEMA, STAMPA,, RADIO,…
LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE
PER FACILITARE COMUNICAZIONE MOLTI MASS MEDIA
COMUNICAZIONE DI MASSA , CIOè SI RIVOLGE A PIù INTERLOCUTORI CONTEMPORANEAMENTE
PUBBLICO NON SI FA INFLUENZARE DA MASS MEDIA
NEW MEDIA, N ATI IN SEGUITO A ROVLUZIONE INFORMATICA. 1) INTERNET , 2) CELLULARE
I MEZZI DI COMUNICAZIONE POSSONO REGISTRARE INFORMAZIONI IN 2 MODI
RIPRODUCE QUALCOSA DI SIMILE ALL'ORIGINALE
MEMORIZZANDO CON UN CODICE LE CARATTERISTICHE
RIVOLUZIONE INFORMATICA HA PORTATO
MULITIMEDIALITà
INTERATTIVITà
MASS MEDIA
CINEMA
STAMPA,
RADIO
TELEVISIONE
INTERNET
PROIETTILE MAGICO, è UNA DELLE PRIME FORMULAZIONI SUGLI EFFETTI DEI MEDIA
I MEDIA INIETTANO IDEE E COMPORTAMENTI SU UN PUBBLICO PASSIVO
PRESENTA DEI LIMITI
TRASCURA CIò CHE AVVIENE FRA STIMOLO E RISPOSTA
MODELLO FATTO SOLO IN LABORATORIO
MANCANZA VERIFICA EFFETTI DEI MEDIA
NON C'è PUBBLICO
KAPPLER, RIVELA CHE L'INDIVIDUO METTE IN ATTO DEI PROCESSI SELETTIVI COME:
MOTIVAZIONE, CIò CHE SPINGE VERSO UN OBBIETTIVO
ESPOSIZIONE SELETTIVA, SELEZIONO CIò CHE MI INTERESSA,
PERCEZIONE SELETTIVA , STIMO VIENE REGISTRATO DAI NOSTRI SENSI
MOMORIZZAZRIONE SELETTIVA, IL MESSAGGIO VIENE MEMORIZZATO