Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
ENERGIA RINNOVABILE (SOLARE (Impianto a torre (Formato da una torre…
ENERGIA RINNOVABILE
SOLARE
Impianto a torre
Formato da una torre circondata da pannelli fotovoltaici che riflettono il calore nella torre il quale riscalda un liquido che successivamente verrà trasformato in vapore che azionerà una turbina la quale in fine produrrà energia.
-
Pannelli solari piani
vengono installati su edifici, i pannelli catturano la luce solare che riscalda l'acqua, quest'acqua viene poi utilizzata per sanitari e per il riscaldamento dell'edificio che però deve essere affiancato da un altro impianto che verrà utilizzato quando c'è poca luce.
Celle fotovoltaiche
Le celle fotovoltaiche vengono situate in campi, queste celle catturano l'energia solare la quale viene poi vendute ad imprese come l' ENEL.
-
-
GEOTERMICA
L'energia geotermica deriva dal calore prodotto dalla terra.
Le centrali aspirano un liquido caldo, lo trasformano in vapore, che poi viene iniettato in una turbina che girando produce energia. Può inoltre essere utilizzata per riscaldare edifici.
Biomasse
Le biomasse sono resti animali e vegetali che poi vengono bruciati per produrre energia, durante la combustione viene prodotta anidride carbonica che è comunque inferiore a quella emessa da altre centrali e inoltre l'anidride carbonica che viene rilasciata è quella che viene assorbita dagli alberi.