Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PIANTA (RADICI (FASCICOLATE, AEREE, A FITTONE, TUBEROSE), FUSTO (ERBACEE…
PIANTA
-
FUSTO
ERBACEE
Con il termine erba si indicano genericamente le piante basse con fusto verde e non legnoso. Solitamente le erbacee sono annuale, ma non rare sono le specie biennale o perenne che, dopo l'appassimento della parte aerea, rinascono l'anno successivo grazie alla sopravvivenza della radice in stato quiescente durante la stagione sfavorevole.
ARBUSTI
Un arbusto è un vegetale simile all'albero, una pianta legnosa perenne, i cui rami si separano dal Fusto centrale molto vicino al terreno, o il cui tronco non è presente del tutto.
ALBERI
Un albero è una pianta legnosa perenne, capace di svilupparsi in altezza grazie ad un fusto legnoso, detto tronco, che di solito inizia a ramificarsi a qualche metro dal suolo. L'insieme dei rami e delle foglie determina la chioma che può avere forme diverse a seconda delle specie e delle condizioni ambientali[1].
Gli alberi si distinguono dagli arbusti non per le loro dimensioni ma per la presenza di un tronco nettamente identificabile e privo per un primo tratto di ramificazioni.
-
-
-
-
-