Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Uso dei social :checkered_flag: (FACEBOOK ((MONTY UN ESEMPIO (https://www…
Uso dei social :checkered_flag:
FACEBOOK
MONTY UN ESEMPIO
(
https://www.youtube.com/watch?v=Tlo8rbXviMQ
)
link to example.com
Veronica Gentili IL TOP
I VERI INFLUENCER
Il valore del social più usato al mondo ma è ancora il numero 1? :warning:
INSTAGRAM
Instagram è un visual network in costante ascesa, pensate che procura 15 volte più coinvolgimento di Facebook, G+, Twitter o qualsiasi altro social network.
Instagram non è solo un’app per la condivisione di semplici foto. E’ un mezzo eccellente per condividere specifiche informazioni sulla tua azienda. Questa combinazione di estetica e social permette che le foto (e prossimamente gli ads) vengano condivise attraverso molteplici piattaforme.
: :red_cross:
Fate una ricerca per sapere quali sono gli Hashtag più usati usando Websta e studiate bene la vostra audience per individuare quelli migliori.
:!?:
🤔 Domanda: perché dobbiamo aumentare i nostri follower? 🤔
Beh semplice: :<3:
1️⃣ dobbiamo aumentare la nostra visibilità su persone in target
2️⃣ diventare riferimento della tua nicchia su quel canale
3️⃣ acquisiamo una leva (contrattuale/economica) con i grossi brand e diventa moooolto più facile parlare di partnership. Tutte le porte ti si aprono!
4️⃣ acquisiamo valore creando di fatto un nuovo asset e un nuovo canale di acquisizione
:silhouettes:
Controllare i vostri competitor
Il miglior modo per trovare l’audience dei vostri competitor è andare a visitare il loro l’account Instagram e guardare la lista dei follower. Aggiungete ed interagite con i follower personalmente, e cercate di farlo “a mano”, senza messaggi automatici. Il vantaggio di interagire con follower dei tuoi competitor è che loro sono già familiari con i prodotti del vostro campo, con brand simili al vostro e via dicendo e che, quindi, saranno più predisposti a seguirvi.
:check:
:warning:**Usare Hashtag coerenti all’immagine
Su Instagram il segreto per un grande coinvolgimento è sapere usare correttamente gli hashtag.
Mentre postate qualsiasi tipo di immagine, assicuratevi di inserire gli hashtag più rilevanti. Gli hashtag hanno l’utilità di inserirvi in un gruppo di contenuti simili, così che gli utenti che effettuano una ricerca per determinati topics, troveranno tutti i contenuti inerenti.
Hai due possibili scelte per gli hashtag, che in realtà puoi usare contemporaneamente visto che per ogni immagine è consigliabile inserirne 10/15.** :star:
LINKEDIN
COGGLE BUZZOLE