Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
SOSTENIBILITÀ E CONTENT STRATEGY La Mia Bussola Nei Contenuti (COMUNICARE…
SOSTENIBILITÀ E CONTENT STRATEGY
La Mia Bussola Nei Contenuti
CONTENT STRATEGY
Cos'è, cosa non è, a che cosa serve, chi ne beneficia
Strategia, processo, digital transformation, ingaggio, relazione di fiducia, interdipendenza, sostenibilità, coinvolgimento, trasversalità, integrazione, ciò che viene prima di tutto
Le macro fasi della CS
SOSTANZA
brand, brand positioning, valori, storia principale, il tuo perché, filo conduttore, fabula, target, personas, cliente ideale, argomenti, format
STRUTTURA
FLUSSO DI LAVORO
piani e timoni editoriali
GOVERNANCE
Il content strategist e le sue competenze
Coach, motivatore, facilitatore, progettista, regista, visione d'insieme, connessioni, relazioni, stakeholder engagement, conneting the dots
Gli strumenti di lavoro della CS
scrittura
storytelling
content curation
SEO
Google Analytics
UX, user interface
user experiecne
grafica e immagini
COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ
linee guida e regole per la gestione responsabile delle relazioni d’impresa
equilibrio tra over e under communication
informare su azioni e risultati vs comunicare promesse e valori
dare evidenza dei propri valori e contestualizzarli vs ostentare valori
Ingaggio degli stakeholders, eliminazione dei conflitti tra azienda e stakeholders
SEMPRE SULL'ONDA
Aggiornarsi, studiare, osservare, connecting the dots...corsi, workshop, esperienze, networking, PR
Incontrare i propri guru
BUSINESS SUSTAINABILITY
Economia del Bene Comune
GRI e rendicontazione non finanziaria
Agile e Lean
Aziende come luoghi di prosperità umana e benessere