Il mio viaggio parte da Bordeaux, alle ore 16. Lì incontro la mia amica francese, Isabelle, che ha un camper.
Andiamo a visitare Saint Andrè, la cattedrale gotica; e, dopo aver assaggiato delle lumache francesi in un ristorante, vado a dormire mentre Isabelle fa il primo turno di guida.
Colazione con croissant e cioccolata calda! Sono a Rocamadour, una cittadella situata sopra un colle, famosa per la madonna nera, la spada nella roccia e il Rocamadour D.O.P.(formaggio del luogo che assaggio e non mi piace). Adesso tocca a me iniziare il primo turno.
Adesso siamo ad Aigues Mortes e abbiamo appena visto delle saline davvero strane. L'acqua del mare è completamente rosa per via delle alghe. Dopo questo magnifico spettacolo visitiamo le Tour Costance. Infine ripartiamo per Nimes
Arriviamo presto, qundi possiamo vedere più cose. Visitiamo l'arena di Nimes e la cattedrale, il Maison carrée e i giardini della fontana, il ponte del Gard e le Tour Magne. Siamo sfinite, e io devo dire addio alla Francia. Isabelle mi porta all'aeroporto e ci salutiamo. Mi ricorderò per sempre dei Croissant.
-
-
-
-
-
-
-
-
Secondo la leggenda un padre il fin di morte divise l'eredità tra due figli. Il primo figlio era bravo. Il secondo no, infatti rubo la rete da pesca al fratello. Quest'ultimo era pescatore e, non avendo più un lavoro, si impoverì. Però incontrò un uomo gentile che gli dono il vaso del sale. Il primogenito fece fortuna e suo fratello divenne geloso. Gli rubò il vaso e andò in una barca in mezzo al mare. Il vaso iniziò a produrre sale e fece affondare la barca
-
Sale privilegiato Ci sono 12 salinari esperti che raccolgono a mano il sale. Il loro è più costoso, delicato e leggero
Perchè l'acqua è rosa? Stimolata dal Sole, una speciale alga microscopica diventa rosa più è alta la concentrazione di sale.
-
-
-
-
-