Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
COMUNICAZIONE E CURA SOCIALE INTERNO (Creare e rafforzare il senso di…
COMUNICAZIONE E CURA SOCIALE INTERNO
Accrescere la visibilità del "brand" del Consorzio e delle singole cooperative nel territorio
Rafforzare la credibilità del Consorzio come impresa di comunità
Bilancio Sociale
Uscite sui giornali locali, rubriche nei giornali locali
Pubblicazione sulla salute mentale
Educational
Riviste scientifiche
Realizzazione di eventi [presentazione di libri, cicli seminariali]
Promuovere i servizi del Consorzio e delle singole cooperative
Stesura di un piano della comunicazione e relativi strumenti [siti internet, social network, promozione offline]
Creare e rafforzare il senso di appartenenza dei soci
Far conoscere e stimolare alla conoscenza
Due open day all'anno
Procedura di accoglienza del nuovo socio
Foglio mensile consegnato ai Centri
Mappatura del processo di trasmissione delle informazioni [vd. commissione informazione L'Incontro]
Cura dei luoghi dell'informazione [es bacheca alla macchinetta del caffè]
Creare le condizioni per far si che si crei fiducia e partecipazione
Investitura e formazione dei nodi di passaggio delle informazioni [Responsabili dei centri, coordinatori di commissioni/tavoli di lavoro]
Elaborare riti per ridurre la distanza tra dirigenza e base sociale [individuare momenti fissi in cui il Presidente incontra i soci nei centri]
Creare le condizioni affinché il socio diventi attore
Creazione di un luogo di scambio di idee tra soci (HUB)
Migliorare la qualità di vita del socio
Organizzare eventi/momenti formativi dedicati al socio
Definire nuovi strumenti di welfare aziendale
Mappatura talenti [incrocio tra bisogni e opportunità]