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MENU (menu Classico (lègumes, entremets, rotis, dessert, sorbet, savouries…
MENU
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Funzioni: mezzo di comunicazione, strumento di vendita, documento d'identità, strumento di pianificazione del lavoro e mezzo pubblicitaro
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Significati: programma del pasto, lista dei piatti oppure cartoncino
Regole
di Composizione: facile da leggere, comprensibile, elencare piatti disponibile stimolare la curiosità, cambiare periodicamente
Tecniche: no stessi ingredienti, no stesse denominazioni, no stessi tipi di carne e no stessi contorni; fare attenzione a diversificare i piatti, seguire le stagioni e agli aspetti cromatici
Gestionali: tenere presente la location, il personale e le attrezzature; riguardo ai costi dovranno essere adeguati al budget (food cost) del locale
Nutrizionali: bilanciate, ingredienti freschi che richiedono poca cottura, poco sale, poco uso di grassi
Aspetti
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Grafici
il formato, il tipo e il colore di carta e di scrittura vanno scelti in modo da rendere facile la scrittura
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