Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
La vita dei giovani oggi (D'ORAZIO NICOLO' (FRAGILI E VULNERABILI,…
La vita dei giovani oggi
CONDEMI BRUNO
DROGA
Il primo consumo avviene con molta superficialità, o per sperimentare nuove sensazioni ricercando una dimensione diversa da quella quotidiana, o per facilitare la propria integrazione nel gruppo di coetanei.
travolti dai problemi personali, famigliari, ecc., cercano nelle sostanze stupefacenti la risoluzione alle proprie difficoltà.
Se l’uso di sostanze viene determinato dall’impossibilità di trovare un’uscita di emergenza, il compito delle famiglie dovrebbe essere quello di educare il proprio figlio in merito alle sostanze stupefacenti non ponendo semplicemente rigide regole di divieto (cosa che in Italia accade nel 45% dei casi), ma sensibilizzandolo di fronte alle cause che questi farmaci creano e, più di tutto, fornendogli i veri mezzi per trovare le risposte ai propri problemi.
-
-
-
-
ARDUINI ETTORE
TECNOLOGIA
Gli adolescenti di oggi come sull'orlo dell a peggiore crisi di salute mentale degli ultimi decenni, e non è un'esagerazione ipotizzare che gran parte di questa situazione possa essere ricondotta ai loro telefoni.
-
PSICOFARMACI
agli adolescenti di oggi, ai maschi soprattutto, non interessano quasi nemmeno più le ragazze, la scoperta della sessualità, i primi amori… Sono tutti presi dal farsi di sostanze o dall’altra parte isolati nei loro smartphone, o del tutto ritirati.
GIOVANI INADEGUATI
Un lato le amano e considerano importanti consigli dei genitori, dall'altro rivendicano maggiore autonomia. Sono nel complesso felici, ma credono che per loro in Italia non ci sia un futuro e sia preferibile trasferirsi all'estero.
-
-
-