Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LA VALUTAZIONE DEL PROCESSO FORMATIVO: CRITERI PER LE FASI PROGETTUALE,…
LA VALUTAZIONE DEL PROCESSO FORMATIVO: CRITERI PER LE FASI PROGETTUALE, REALIZZATIVA E DOCUMENTALE DEGLI INTERVENTI
LA VALUTAZIONE, NELLA SCUOLA, HA MOLTI SCOPI:
• Verificare il raggiungimento dei traguardi di apprendimento
• Valutare la qualità dell’istituzione
• Valutare la professionalità degli insegnanti
• Valutare per decidere quali azioni operative mettere in atto tenendo conto della situazione contestuale e delle finalità della nostra azione.
-
INDICATORI DI COMPARAZIONE
La valutazione è una comparazione tra i dati di una situazione e i dati di riferimento; va effettuata individuando alcune dimensioni principali e per ognuna di esse vanno specificati degli indicatori, ovvero concetti specifici traducibili in termini osservativi. L'INTASC identifica le seguenti competenze per l'insegnante:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-