Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
SEEWEB (Data center oppure centro di elaborazione è l'unità…
SEEWEB
Data center oppure centro di elaborazione è l'unità organizzativa che coordina e mantiene le apparecchiature ed i servizi di gestioni dati.
Server farm è utilizzato per indicare una serie di server collocati in un unico ambiente in modo da poterne centralizzare la gestione.
Hosting è un servizio di rete che consiste nell'allocare su un server web, rendendolo accessibile dalla rete internet e ai suoi utenti.
I cavi in fibra ottica sono filamenti di materiali vetrosi,realizzati in modo da poter condurre al loro interno la luce.
Switch è un dispositivo di rete che si occupa di commutazione a livello datalink. Lo Switch agisce sull'indirizzamento e sull'instradamento all'interno delle reti LAN.
Server è un componente informatico di elaborazione e gestione del traffico di informazione che fornisce.
L'Housing consiste nella concessione in locazione ad un utente di uno spazio fisico, generalmente all'interno di appositi armadi detti rack, dove inserire il server.
Cavi in rame sono componenti elettronici che consistono in un fascio di più fili conduttori rivestiti da uno strato di materiale isolante
-
L'HUB è un dispositivo che inoltra i dati in arrivo da una qualsiasi delle sue porte su tutte le altre. Ci sono tre categorie: HUB Attivi, HUB Passivi e HUB Ibridi
Un data center è una struttura utilizzata per alloggiare sistemi informatici e componenti associati, come le telecomunicazioni e i sistemi di archiviazione.
Un Rack in informatica è un sistema standard d'istallazione fisica di componenti hardware a scaffale, costituito da una struttura modulare larga 19 pollici.
-
-
-
Linux è una famiglia di sistemi operativi di tipo Unix-like, pubblicati sotto varie possibili distribuzioni, aventi la caratteristica comune di utilizzare come nucleo il kernel Linux.
Il Cloud Computing si indica un paradigma di erogazione di risorse informatiche, come l'archiviazione, l'elaborazione dei dati.
I Data Center della seeweb hanno dei termostato che fanno in modo da mantenere la temperatura dei rack sotto i 20° e non farli surriscaldare
Questa grandi Data Center usufruiscono di enormi ''Batterie" che fanno in modo di evitare spiacevoli casi di assenza di corrente
Questa azienda nasce con il sogno di Antonio Baldassarra ed Enrico Vona per i loro fiorenti beni economici di tipo monetari.
Le sedi con il tempo si sono evolute e moltiplicate e da Frosinone si sono spostate anche a Milano, Torino, Amsterdam, Svizzera
-
Il marchio Seeweb contiene a se circa 200 milioni di siti a sua tutela della quale ne controlla l'andamento e la protezione
Se c'è un'assenza di corrente in modo costante e dopo 90 secondi non parte il motore a diesel dal computer centrale parte un comando di shutdown e i Data center vengono spenti.
-
Per accedere ai Data Center c'è bisogno di superare un controllo BIOMETRICO con Scanner di badge autorizzato e scanner di impronta digitale
-