Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
MARKETING (rappresenta quel complesso di attività volte a studiare (e a…
MARKETING
rappresenta quel complesso di attività volte a studiare
e a impostare i rapporti tra l'impresa stessa e il mercato in cui opera o nel quale intende entrare
mercato
nella business idea e nella progettazione di nuovi prodotti finalizzati al mantenimento o alla crescita dell'impresa sul mercato
cliente
per far sì che il cliente possa ripetere l'acquisto nel futuro deve poter assegnare un valore aggiunto al bene/servizio che ha acquistato
Customer Relationship Management
è una filosofia e una cultura aziendale centrata essenzialmente sul cliente
e che impone una sistematica raccolta di dati al fine di realizzare efficaci strategie di marketig
rafforzare le reazioni con i propri clienti favorendole la fidelizzazione
sviluppare una forma evolutiva "passa parola"
acquisire più facilmente nuovi clienti
misurare sistematicamente la guest satisfation
rendere la propria immagine visibile a un numero illimitato di clienti potenziali
registrare e analizzare le recensioni
vendita
che utilizzano tecniche di marketing per stimolare le vendite dei prodotti nel breve periodo, catturando l'attenzione del consumatore attraverso la pubblicità
post vendita
produzione
limitare i costi di produzione per aumentare i margini del guadagno