Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
CANADA (ECONOMIA (secondario (Industrie molto sviluppate soprattutto nella…
CANADA
ECONOMIA
-
terziario
I settori principali sono il commercio, quello finanziario e il turismo.
primario
Grande disponibilità di risorse del sottosuolo. Grandi estensioni forestali. Agricoltura molto produttiva. Allevamenti intensivi di bovini e suini. Pesca molto sviluppata.
-
CITTA'
Montréal è una città francofona. Per rendere più vivibile la città anche d'inverno è stata realizzata una città coperta.
Toronto è la città più popolata. E' un grande centro commerciale e finanziario. E' la città etnicamente più mista del mondo.
Vancouver è diventata una dei maggiori centri dell'industria cinematografica e televisiva. E' anche molto attenta alle tematiche ambientali.
POPOLAZIONE
-
-
A causa del clima rigido che c'è al nord la maggior parte della popolazione si concentra al confine con gli Stati Uniti.
TERRITORIO
-
territori
-
I fiumi sono: Yukon, Mackenzie e San Lorenzo. I laghi si concentrano al confine con gli Stati Uniti e sono: Lago Superiore, Lago Huron, Lago Michigan, Lago Erie e Lago Ontario. Il Lago degli Orsi invece lo troviamo al centro.
-
-
E' il secondo stato più esteso del mondo dopo la Russia. E' uno stato federale. Il capo dello stato è il sovrano del Regno Unito.
CLIMA
Il clima è continentale freddo. E' influenzato dalle masse d'aria polare della Corrente del Labrador. Sulle coste del Pacifico il clima è temperato. Nell'Arcipelago Artico il clima è nivale.
CAPITALE
Ottawa fu scelta come capitale perché si trovava nel punto di congiunzione tra le colonie inglesi e quelle francesi. Oggi è un'importante nodo di comunicazione. Qui sorgono numerose industrie.