Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Deejay (Deejay_idee (Internet e la radio (Il digitale (Radio Monitor)…
Deejay
Deejay_idee
Internet e la radio
- Il digitale (Radio Monitor) serve un’audience superiore al 28% dell'ascolto radiofonico, cresciuto enormemente con lo smartphone
- I social media sono un canale centrale per il marketing delle radio
- L'evoluzione di scenario richiede non solo di gestire web e app, ma di presidiare i mondi delle tv connesse, degli assistenti virtuali e soprattutto delle automobili connesse. In auto si realizzano l'80% dei consumi radiofonici
-
Monetizzazione
- Divisione digitale ha attivato in accordo con Manzoni tutti i nuovi strumenti di monetizzazione digitale (progetto speciale Google Play, Taboola, Native advertising)
- Manzoni sostiene che è difficile aspettare grandi benefici da quanto sopra, perché l'audience già viene di fatto venduta attraverso l'attività commerciale di vendita della radio (audience digitale in radiomonitor, spot radio ascoltabili anche su web)
- Manzoni non ha ritenuto finora di attivare delle forme di offerta di audio digitale (tabellare o speciale) che sarebbe un terreno naturale di azione per la radio ma appare poco sviluppato sul mercato di internet (anche se Spotify vende spot e Pandora fa 700 milioni in USA)
- Sono state attivate le nuove forme di revenue da collaborazione con OTT (Facebook nel 2016). Nel 2017 Facebook Live e You Tube saranno monetizzabili solo mediante preroll, quindi i ricavi saranno funzione dell'audience reale
-
-
-
Deejay_dic2016
-
MOBILE:
- Banner “web to app”;
- Google AMP
-
APP:
- Pop up gestione rating + Pop up attivazione notifiche
- Preroll video
- Piano di notifiche push per gli utenti inattivi
ALTRI:
- Canale YouTube Deejay
- Motore di ricerca con iStella
- Nuova pagina programma
- Nuova spalla home Deejay