Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
La classe capovoltahttps://youtu.be/5hxWy0pwbK8 ((Gli studenti seguono la…
-
-
-
Con i video sempre a disposizione l'insegnante non ha bisogno di ripetere gli argomenti per gli assenti
-
-
-
-
-
La flipped classroom si basa su metodologie educative sostenute dalla teoria sociale dell'apprendimento
Gli insegnanti utilizzano le nuove tecnologie per interagire con gli studenti che usano quotidianamente questi strumenti
-
-
L'insegnante si rende conto di chi ha bisogno di aiuto, di chi deve essere incoraggiato, e di chi ha compreso, il ruolo dell'insegnante non scompare
Il metodo dell'apprendimento alla rovescia è stato usato anche in Norvegia: le video lezioni sono state utili per poter risolvere meglio i problemi di matematica
La classe del XX secolo
Sviluppare una nuova didattica che faccia uso delle nuove tecnologie e realizzare forme di apprendimento collaborativo e attività differenziate
-
Paesi Scandinavi e Anglosassoni: alle scuole superiori sono gli studenti che scelgono i corsi a cui partecipare indipendentemente dall'età anagrafica
-
-
Si deve tener conto della disposizione di vari elementi: banchi,sedie,strumenti,spazi, per poter realizzare l'e-learning
Lim e Tablet: devono essere utilizzati secondo obiettivi didattici e formativi, per poter funzionare occorre trasformare l'aula in un ambiente di apprendimento
-
Insegnamento alla rovescia: percorso rovesciato in cui la lezione si fa con i video a casa e i compiti si fanno in classe con la supervisione dell'insegnante
-
-
-
-
Le lezioni registrate in tante lingue vengono pubblicate su YouTube e possono essere visionate gratuitamente da milioni di persone in tutto il mondo
-