Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
checklist DAD (Sandro Cacciamani: (Il TL viene visto come figura di…
checklist DAD
Sandro Cacciamani:
Il TL viene visto come figura di riferimento e positiva da seguire? #
Il TL riesce a risolvere i problemi che emergono e le difficoltà date dalla pressione della schedulazione del lavoro? #
-
-
Il TL conosce i propri TM, le potenzialità di ciascuno e le mette a frutto? #
Il Team è in grado di effettuare scelte sulla vita dei propri prodotti per migliorarne la qualità degli stessi e per superare le aspettative degli stakeholder hanno?
- Il Team riesce a trovare soluzioni autonomamente in caso di situazioni non gestite nel processo o si ferma in attesa di una indicazione esterna?
-
Il Team conosce le direttive della BU per lo sviluppo dei prodotti? Le segue? Cerca di essere propositivo per migliorarle?
-
-
I TM si preoccupano del fatto che un problema/una soluzione venga risolta o lasciano che ci pensino gli altri? #
I TM cercano di effettuare il proprio lavoro a favore degli altri membri del team (es: scrivere una buona analisi affinchè venga prodotto un buon codice e sia possibile effettuare un buon test)? #
esempi sulla documentazione dei processi,...
I TM sono propositivi e concilianti nel lavoro con TM differenti dal loro? #
Il Team condivide le proprie soluzioni ed i propri fallimenti (e come li hanno superati) con gli altri Team?
-
Il PO conosce i propri Stakeholder e le loro necessità? #
Il PO riesce a fornire al Team tutte le informazioni necessarie per comprendere e soddisfare un "need" dello Stakeholder? #
-
-
-
I rilasci del prodotto introducono funzionalità che fanno la "differenza" ed immediatamente utilizzabili dallo stakeholder (Consumable Solution) o semplicemente introducono cambiamenti che magari vengono percepiti come non necessari?
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Il Team si prende il tempo necessario per effettuare in maniera completa ed efficace i Test manuali?
Il Requisito scritto dal PO è comprensibile o richiede rivisitazioni multiple? #
- Il TL riesce a fornire al PO una visione della pianificazione a 3 mesi? #
- Il TL riesce a fornire al Team una pianificazione chiara? #
Il TL si fa "scudo" verso il Team dei problemi che giungono dall'esterno o lascia i TM soli ad affrontarli? #
- Il PO prioritizza correttamente le attività oppure le ultime o quelle dell'ultimo Stakeholder arrabbiato diventano le nuove prioritarie? #
Il PO riesce a filtrare il flusso di richieste verso il team o passa tutto al team come un flusso continuo? #
- Il TL utilizza Tempo Planner?
-
-
Il TL ha spiegato al Team il corretto utilizzo degli strumenti ed ha sostenuto i TM nel loro utilizzo?
-
-
-