Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Uniformity Theory (Market (Scrap (Bassa qualità, Da scartare), Original…
Uniformity Theory
Market
Original Equipment
Pneumatico montato direttamente sul veicolo (BMW, Audi)
Replacement Equipment
Mercato di pneumatici di ricambio
Scrap
Bassa qualità
Da scartare
Tyre Uniformity
Non-Uniformity Cause
Geometria
Rigidità
Sbilanciamento
Parametri
Forze
RFV (Radial Force Variation)
Variazione della forza in
direzione radiale
H1RFV (1st Harmonic RFV)
LFV (Lateral Force Variation)
Variazione della forza in
direzione laterale
Componenti
Conicità
Comportamento della ruota come se fosse conica
Ply Steer
Dovuto ad asimmetrie nella carcassa
Tendenza della gomma a muoversi di lato anche se lo sterzo è dritto
Geometrie
RRO (Radial Run Out)
Variazione del raggio durante una rivoluzione
LRO (Lateral Run Out)
Variazione della distanza da un piano normale all'asse di rotazione (Variazione del fianco)
Bulge/Depression
Variazioni del fianco
Spot
Piccole disparità localizzate del RRO
Wobble
Distanza PP del LRO.delta (LRO.up - LRO.down)
Unbalances
Static
Dynamic
OEXS - Original Equipment Arising
Unità di misura: (%)
100%: Tutti i pneumatici prodotti in OE
0%: Tutti gli pneumatici prodotti in Replacement